31 Luglio, ovvero la notte che la Municipale fermò la musica.....
Per qualche utente senz'altro non sarà una novità sapere che suono in un gruppo di disco music, i John Stravolta. La nostra cifra stilistica (oltre all'idiozia del sottoscritto) sta nel rendere, anche tramite camuffamenti al limite dell'ergastolo, le atmosfere del periodo fine 70 inizi 80. Ci siamo specializzati soprattutto nella ricerca delle perle kitsch del periodo (con uno sguardo affettuoso al repertorio italiano), ma anche nell'urlo "Barry Whiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiite" facendo le corna metal. Insomma, non ci manca proprio nulla. Di questo se ne sono accorti anche i gestori dei locali, che iniziano a chiamarci più spesso dato che la gente ci gode a vedere chi è messo peggio di loro. Il 31 luglio eravamo a suonare a Prato al KornerKaffè, locale stiloso bellino e che soprattutto ci vizia (nessuno di noi è riuscito ad arrivare al soundcheck sobrio....). La sera è calda, ma per ovvi motivi di permessi dobbiamo suonare dentro. Ment...
Commenti
Mi dibatto fra moralità e opportunità. E' seriamente un problema.
Quello che dice, spesso e volentieri, corrisponde a verità. Non fa altro che riportare fatti davvero accaduti ma che nessuno conosce vista la condizione dell'informazione in Italia.
Il problema è questo: c'è da fare il conto con 20.000.000 di Italiani che "se ne sbattono le palle" e continuano a votare Silvio e compagnia bella di mafiosi. E che prendono per oro colato tutto quello che le televisioni (Rai e Mediaset...è uguale tranne poche eccezioni) dicono.
Figurati se stanno a sentire Travaglio!
Non capisco come faccia Travaglio a fare combutta con Grillo, che io reputo un cialtrone senza capo nè coda che cavalca alcune tematiche in maniera molto populista.
Travaglio argomenta ogni cosa con molto posizioni praticamente inattaccabili e molto documentate.
Grillo invece spara a caso usando argomenti molto molto opinabili.
Peccato vivere in Italia dove l'ignoranza regna sovrana e il menefreghismo impera.
E Travaglio, ahimè, non riesce a smuovere le acque.
Non mi stupisce la combutta con Grillo. Sono entrambi direttamente discendenti dalla stessa impostazione. E hanno paura di prendere posizione. Sempre. Travaglio non sconfessa Grillo perchè a paura. Di vendere meno libri.
come non prendono posizione? mi pare che sia la cosa che a Travaglio riesce meglio...
Travaglio fa un giornalismo basato sui fatti. Invece che ripetere a pappagallo quello che dicono i politici fa il suo lavoro di giornalista.
In Italia manca l'informazione seria: ne è la prova il fatto che i libri che parlano di questi temi vendono un milione di copie (e per un libro sono una enormità), mentre alla tv e sui giornali non se ne parla minimamente.
A me pare che trovare il marcio e portarlo sotto gli occhi di tutti sia prendere una posizione ed anche ben definita.