Diritto Privato delle Comunicazioni

Dopo innumerevoli eoni ho rifrequentato un corso all'università. E' stato bello tornare per un po' a fare il ventenne con lo zaino come qualche anno fa. E' stato interessante anche il corso, ma mi è piaciuto molto di più il clima che si respirava. Merito senza dubbio del professor Rizzi, che tra le altre cose è l'Efesto della frase intelligente da aperitivo (ma a sua insaputa, dato che io gliele decontestualizzo....) e delle sue lezioni dinamiche. Ma merito anche dei miei compagni di avventura. A onor del vero spesso si sembrava più i naufraghi della Zattera della Medusa, dato che la mancanza di un testo da consultare e la scarsa conoscenza della materia da parte nostra sfociava spesso in discussioni tragicomiche. Però è stato bello, veramente bello. Soprattutto se si considera il fatto che alla fine tra di noi non ci si chiamava per nome ma con i soprannomi che ci aveva affibbiato il prof: il filosofo, l'uomo di Viterbo, Ric e Gian, la nipote di Guglielmo Tell, la signorina dalla ricca chioma, la moglie di due sovrani, sir o ser William. Abbiamo dovuto presentarci via mail per evitare di arrivare al pranzo post esame con il cartellino con il nome appuntato sul petto.
Quello che andrete a vedere è un breve filmato di quello che il pranzo è stato, almeno a livello di "presenze". Putroppo alcuni personaggi non c'erano, ciao filosofo che si dice?, ma quelli che invece erano a tavola con me hanno onorato al meglio l'impegno. E così è nato un convivio straordinario, dove si sembrava tutti amici da sempre e il tempo è passato con la leggerezza di un battito di ciglia. Vi ringrazio tanto per il grande momento che abbiamo condiviso, l'ho già messo tra le cose che nell'arco di una vita fanno la differenza. Vi ringrazio anche per avermi dato 5 anni di meno di quelli che ho, ma purtroppo i 30 si avvicinano. Cercherò di non farmi prendere alle spalle, lo prometto.





Ps: il ristorante è il Pizzaman a Novoli, l'unico posto che riesce ad avere in menù 7 tipi di pizza margherita. Roba da non credere.

Commenti

Post popolari in questo blog

31 Luglio, ovvero la notte che la Municipale fermò la musica.....

Tutorial: come si dice ciao

NIUZ!