Addio blog di Puccio

Tolgo il link al suo blog. Ciò non toglie che ci possiate andare lo stesso se ve lo ricordate, ma attenti a parlare solo di Svezia e con tono da guida turistica, altrimenti si offende.

Ecco la mail di diffida e a seguire la mia risposta

"Cari amici,

ho riflettuto abbastanza prima di scrivervi questa e-mail. Vorrei dirvi che mi dispiace ma che ho intenzione di continuare a cancellare i vostri interventi dal mio blog, proprio come ho iniziato a fare in questi giorni.

Il mio blog è nato per parlare della Svezia con altre persone che hanno i miei stessi interessi, e non è nato per farmi prendere per il culo per le passioni che ho e che coltivo o per far cazzeggiare voi. Capisco che voi facciate tutto questo "per ridere", ma preferisco che mi prendiate per il culo di persona invece che sul mio blog. In questi giorni mi sono reso conto di non trarre più piacere dallo scriverci per il fastidio di dover evitare le vostre frecciatine o battutine. E il blog è un piacere per me, non un obbligo.

Vi sarete resi conto, leggendo i blog degli altri "svedesi", che non è raro trovare qua e là nei commenti degli amici ed in generale di chi interviene riflessioni mediamente serie, consigli pratici o sinceri incoraggiamenti. Purtroppo dai miei amici non sempre riesco ad avere lo stesso tipo di "ritorno": questo mi dispiace, ma non voglio e non posso ignorarlo.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è caduta oggi, quando uno dei miei contatti abituali dalla Svezia ha deciso di cancellare il mio blog dai suoi link perché non sopporta il dover evitare qua e là le vostre considerazioni sulla figa svedese o sui miei gattini: visto che a me il blog serve anche per tenere rapporti proficui con quelle persone e che con voi i rapporti basati sul sincero humour toscano e sullo "sfottò" posso continuare a mantenerli anche di persona, sono arrivato a questa decisione.

E' la seconda scelta di questo tipo da quando mi sono cancellato dalla mailing list del partito, e fra l'altro la faccio per motivi simili, essendo sicuro che come ho continuato a ridere e scherzare con voi dopo quella prima "rottura", continuerò anche dopo questa.

Adesso potete cominciare ad infamarmi se volete, ma almeno sono sicuro che lo farete solo sulla mia e-mail o personalmente, e questo mi rincuora.

Emiliano "

E la mia risposta

"Secondo me t'hai pisciato fuori dal vaso. Per rincorrere due sbrecche che per farsi trombare si sono fatte 3000 chilometri vieni a rifartela con noi. Il fattore svedesi bone non mi sembra che sia un'offesa alla razza umana, è semplicemente la cosa che tutto il mondo pensa della Svezia. Così come dell'Italia pizza mafia e mandolino. Non ci vedo nemmeno nulla di male a parlare dei tuoi gatti quando sei te per primo che dedichi loro vari interventi, tipo la renna e il gatto. Giustamente però te fai come ti pare. Io intanto levo il tuo link dal mio blog, dato che te ti scegli chi può scriverci e cosa scriverci escludendo noi, penso sia giusto togliere chi non mi vuole. E pubblico anche questo scambio di missive per motivare questa scelta: non voglio che si pensi ad una stupida ripicca. Solo che se non vuoi che capiti a romperti le palle online, non vedo nemmeno perché debbano farlo quelli che passano dal mio.
Questo a livello internet, per la vita di tutti i giorni no problem

William"

Commenti

leo ha detto…
come sempre giù il cappello...

per il resto visto che a qualcuno non piace che lo dica: roba da maiali...allo stato brado...

Post popolari in questo blog

31 Luglio, ovvero la notte che la Municipale fermò la musica.....

Tutorial: come si dice ciao

NIUZ!