Week end con strascichi

Domenica sera s'è suonato al compleanno della Manuela, la moglie di Lorenzo I' marito Melani, schiavo del Giannini nonché valido bassista fu pratese.
Atmosfera rilassata, s'era in famiglia dopotutto. La loro, però in un certo senso anche la nostra. Io ho suonato seduto su una poltrona di pelle. Godurioso.
Cibo e compagnia ottima, sono stato proprio bene. In verità poi per me la serata ottima era già cominciata la mattina, dato che ero andato a dare una mano a Lorenzo a preparare l'impianto. Mi garba proprio stare con i ragazzi del gruppo. C'è un clima di serenità che raramente si trova. E' proprio bello, ti fa bene al cuore. Si ride, si scherza soprattutto ci si prende in giro. Però si sente proprio l'affetto, è il famoso affetto sodo, l'affetto che si affetta. Mi pare di essere bambino al mare, quando basta avere le biglie da spiaggia per essere tutti amici. E poi c'è la complicità, la gioia. E soprattutto per me c'è anche l'onore di poter suonare con dei ragazzi così. Casomai non saranno gli strumentisti più bravi del mondo ma non lo sono nemmeno io cazzarola. Loro però conoscono il segreto per farmi dare il massimo, mi sento proprio in obbligo. Mi fanno star bene e io cerco di ricambiargli con il meglio che posso. Auguro a tutti di conoscere ed avere per amici gente così.

Gli strascichi del titolo si riferiscono a questioni in sospeso che forse stasera si chiariscono, ma sono cose in un certo senso extra gruppo. More on this later.

Commenti

leo ha detto…
bilie?

non di dice biglie?

Post popolari in questo blog

31 Luglio, ovvero la notte che la Municipale fermò la musica.....

Tutorial: come si dice ciao

NIUZ!