L'ora solare


Io la odio l'ora solare: si perde un'ora di luce in favore di cosa, del buio alle quattrunquarto del pomeriggio? Che poi non è nemmeno vero che dormi un'ora in più, perché il corpo si alza all'ora alla quale lo abitui. E quindi stamani alla 6:30 (7:30 del mio florido e stupendamente rotondo corpo) ero sveglio un'altra volta. Però che fai alle 6:30? Ho provato a dar noia alla Martina con la tecnica dei piedi freddi, ma lei sembrava il sarcofago di Tutmenosis Terzo, ho provato a riappisolarmi ma nulla. Alla fine l'intestino mi è venuto incontro e, memore del brocardo medievale "defecatio matutina est bona medicina", mi sono letto diverse pagine del quinto tomo di Harry Potter mentre il mio sedere emetteva rumori simili alla fucina di Efesto e lapilli vesuviani. Naturalmente in bagno, non a letto, anche perché la Martina non ha una pala a casa qua a Prato, e non saprei come togliere le scorie e macerie che produco con molta gloria e vanto. Fatto sta che, per quanto l'impresa marrone fosse di proporzioni titaniche, anche quel passatempo era terminato. Rimaneva solo Harry Potter e tornare a dar noia alla Martina. Lo sapete, io son cicciaio, quindi la scelta era presto fatta. Però la Martina non era per nulla di questo avviso, anche perché prima delle nove di mattina (le 10 del m.f. e s.r.c.) non esiste, è in coma mistico. Ho ripiegato di bolina e me ne sono tornato verso la mia domus, dove già i vapori della minestra di pane iniziavano a salire e a mischiarsi ad afrori di prosciutti e salami, e mi son detto: però, ho trovato qualcosa da scrivere sul blog!
Sicché gente buon appetito, buon riposo e in culo a chi gli garba l'ora solare.

Angolo della frase mistica, che non ha senso ma fa molto "Heeeeeeeey"

L'amore ha le ali, il cuore i piedi.

Può sembrare una cazzata ma c'è un perché.

Commenti

Post popolari in questo blog

31 Luglio, ovvero la notte che la Municipale fermò la musica.....

Tutorial: come si dice ciao

NIUZ!