Serata di ieri (che s'è protratta fino alle 4 di stamani)

Luogo: casa Puccio
Deficienti: io, il Ciccio, Puccio e il Ciani.

Ci siamo ritrovati tutti e 4 grazie alla forza trainante del ciccio (o meglio alla sua capacità di organizzare cazzate e trascinartici dentro). Doveva essere una cena a lieve tasso alcolico, fatto sta che se non riportavo io a casa l'arbitro folle di Tobbiana, lui era ancora morto sulla poltrona del padrone di casa. S'è riso tanto, per cazzate soprattutto, però la cosa bella è stata la naturalezza dello stare insieme, la tranquillità nello sfottersi e il Balli che trasforma un vinaccio in Sangria. Non è un miracolo, ha semplicemente usato la Lemonsoda come giuntino. Poi vabbé, ci sono gli stati etilici molesti che portano a suonare il didjeridoo alle due di notte, i gatti impazziti che succhiano gli orecchi come fossero capezzoli, le partite a Fifa giocate tra inetti, i crostini fatti con formaggio come pane e salame piccante come paté, i tomini e il risotto preparati dal Ciani, ottimi ma sprecati per gente che fa la scarpetta con le patatine. E poi beveroni enormi di rhum e pera perché s'era senza bicchierini da shottino, il cuba libre con la coca decaffeinata che faceva schifo. Ma d'altronde l'ha comprata il ciccio, che ritiene che se qualcosa è senza di sicuro fa più bono, o quantomeno fa meno ingrassare. Vana speme dato che si è mangiato anche il pane gommoso alla cipolla soffiata, arma chimica di origine irachena comprata alla Conad dal Ciani. E poi ci sarebbero tante altre cose da dire, ma insomma, mica si può raccontare tutto, bisognava esserci. Su queste serate da scemi c'è sempre un po' di segreto istruttorio. Anche se non succede nulla, il segreto rende tutto più magico. Non è un concetto difficile da capire né da condividere. Penso che tutti abbiano una serata bella che custodiscono con piacere nel cuore e che amano ricordare con coloro che l'hanno vissuti insieme. Io ve ne ho riportata una piccola parte. E' un po' di magia che vi regalo. Vi vorrò bene?

Colonna sonora ideale: Sex over the Phone dei Village People. Tutti maschioni come noi che si divertivano. Noi casomai con meno trasporto.

PS:ohhhhhhh, plima tilale collo

Commenti

leo ha detto…
conce conce...
Lorenzo C. ha detto…
Ho scoperto che la mitica bevanda vinaccio+lemonsoda che abbiamo trangugiato a litri ieri notte è la bevanda del momento in spagna. si chiama Tinto de Verano (vino d'estate). Insomma ciccio non ha inventato nulla.

Il soffiato di cipolle l'ho comprato alla coop e non al conad. Sai, più più qualcuno lo cerca e non lo trova....

grazie ragazzi... mi avete salvato da una serata che per me poteva finire molto male.

Ultima annotazione a margine. L'aria trasudava di rutti e moccoli.

Plima tilale collo!
William ha detto…
Mi pareva strano che il Balli avesse inventato qualcosa di utile. Cioé, non che non abbia mai inventato niente, ma un conto è la lemonsoda nel vino e un conto cacarsi nelle scarpe da corsa per ammortizzare di più il passo.

Grazie a te Lorenzo, che per brevi momenti mi hai fatto sentire meno schiappa a giocare a Fifa. Fino a quando non hai iniziato a vincere a nastro intendo.

Semple plima tilale collo
leo ha detto…
lorenzo in definitiva ti vogliamo bene...w il suicidio!!!
Anonimo ha detto…
Ahaha ahhah ahah!!!
Io c'ho un monte d'avanzi, tipo che se devo finirli da solo mangio patatine e noccioline per sei mesi (ovviamente pasteggiando a grappa di brunello). Urge rifissare per il secondo convivio.
Ma... Plima tilale collooo!!!!

Post popolari in questo blog

31 Luglio, ovvero la notte che la Municipale fermò la musica.....

Tutorial: come si dice ciao

NIUZ!