31 Luglio, ovvero la notte che la Municipale fermò la musica.....

Per qualche utente senz'altro non sarà una novità sapere che suono in un gruppo di disco music, i John Stravolta. La nostra cifra stilistica (oltre all'idiozia del sottoscritto) sta nel rendere, anche tramite camuffamenti al limite dell'ergastolo, le atmosfere del periodo fine 70 inizi 80. Ci siamo specializzati soprattutto nella ricerca delle perle kitsch del periodo (con uno sguardo affettuoso al repertorio italiano), ma anche nell'urlo "Barry Whiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiite" facendo le corna metal. Insomma, non ci manca proprio nulla. Di questo se ne sono accorti anche i gestori dei locali, che iniziano a chiamarci più spesso dato che la gente ci gode a vedere chi è messo peggio di loro.

Il 31 luglio eravamo a suonare a Prato al KornerKaffè, locale stiloso bellino e che soprattutto ci vizia (nessuno di noi è riuscito ad arrivare al soundcheck sobrio....). La sera è calda, ma per ovvi motivi di permessi dobbiamo suonare dentro. Mentre la gente se ne sta fuori. Vabbè, non è un problema, soprattutto da quando esiste il wireless. Suoniamo come dannati, si balla, si da noia alle signorine, uno addirittura pensa che si faccia finta di suonare sicché gli fo dare le manate sulle corde, ma era troppo briao per capire in cosa consista il senza filo. Insomma, tra me e il bassista si inizia a fare un puttanaio roba da non credere la in giardino. Il padrone del locale è contento e ci passa birrini a pioggia. E via via che la scaletta procede la gente inizia a battere le mani, ballare e parte il trenino. Incitiamo il pubblico all'urlo primordiale "Barry Whiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiite". Insomma, sembra di essere i Rolling Stones ma più giovani e grassi. Sto cantando "You're the first, the last, my everything" sdraiato sul divano-amaca fuori in giardino grazie al microfono della cantante quando vedo che una delle organizzatrici mi fa "puoi entrare dentro?". Il tasso alcolico però mi fa capire "Dacci dentro". Io mi impegno ancora di più a cantare il mio cavallo di battaglia e mi tiro faticosamente sù per montare su una seggiola (in verità rotolo come una botte giù per un dirupo). A quel punto mi accorgo che non c'è più musica. Ok, sono un po' brillo, ma mica sordo. Mi giro verso il locale e attraverso le vetrate cosa vedo? Due agenti della municipale a intimare lo stop, la fine della serata. 10 chiamate nel giro di mezz'ora. Disturbo della quiete. E lì parte la sommossa: la gente che urla che non è giusto, battono le mani per farci continuare, uno litiga con la vigilessa (c'è sempre una donna di mezzo c'è poco da fare). Purtroppo però non si può fare niente. Complice il microfono ancora in mano e acceso, mi lancio nella presentazione del gruppo. Una standing ovation continua, gente che mi da la pacca sulle spalle chi va al dire al padrone del locale di farci fare una data tutte le settimane. Un tripudio. Si finisce di suonare ma Nando Martellini mi urla nelle orecchie "Campioni del Mondo! Campioni del Mondo! Campioni del Mondo!".

Durante la pausa pre smontaggio, le cameriere ci raccontano che il trenino di briai ad un certo punto è pure infilato nel mezzo di strada. La prendo con il beneficio di inventario. Certo è che li ho visti entrare e uscire dal locale varie volte e chi sa dove sono andati a finire nel frattempo.

A chi volesse obiettare che la municipale non può fermare la musica perché la musica va oltre rispondo subito che

è vero, la municipale non ce l'ha fatta. Ce l'ha fatta il tastierista a fermarla: se ne va almeno 6 mesi a lavorare in America dato che come tesi ha scoperto un bug di Java e la gli informatici come lui vanno via come il pane.

Sigh

Commenti

Jean ha detto…
Willy porcamadonnaccia, scusa se non inizio con un ciao ma, 'rcoddio, ho scritto un commento a questo post lungo un km e poi mi si e' fiammato sto cazo di schermo...ma si puo'? sono in attesa di un volo per onghe conghe all'aeroporto di kuala lumpur, c'e' internet freee e allora ne approfitto per scriverti e ingannare il tempo (3 ore). allora il tuo post e' fantastico. NOBODY CAN STOP THE MUSIC, grande prova ragazzi, spero che a voi X-FACTOR non venga in mente perche a parte la giusy il resto si sono persi: siccome voi siete gia' persi da un pezzo, non occore andare al fattore ics.
ti ricordo una cosa che forse gia' sai in cuor tuo: noi a settembre saremo i testimoni del matrimonio di Turbo, non i testimoni di Turbo (a proposito su questa tastiera malese c'e' un tasto TURBO) per il Comune o Cristo Re, ma per la gente comune, i testimoni di Genova ce li hai presente? ecco noi saremo i testimoni di Domas graduati ufficiali cavalieri di Malta, che in inglese si legge MOLTA, in ricordo alla ex taglia della Cate e alle molte puttanate che mi piace sparare in attesa di un cazzo di volo (ancora due ore...) per uno sputo d'isola. allora sei pronto?
Jean ha detto…
ciao guilliam, in realta' mi sono limitato nel commento precedente per paura che mi rifiammasse lo schermo...ti dicevo: qui nel mio amatiossimo sud-est asiatico si sta da 10 a parte i' cardo puttano e i prezzi un po' troppo alti per i miei gusti...cmq una ganzata te l'ho portata, niente di che, ma giusto un reminder ai vecchi tempi degli scimmiati, appena l'ho visto ho pensato a te e ne ho comprati due. a proposito di cose da condividere: ho in mente il regalo per il tuo prossimo compleanno. spero che tu sia d'accordo e che ti piacia l'idea...in effetti pero' non si puo' e non si deve arrivare a febraio con ancora il debito del compleanno precedente....bisogna che ti paghi sta cena willy. allora appena torno ti chiamo e se non sei dalla folignate si fissa. mi sa che il tuo indirizzo e.mail prucchio impazzito sti cazzi, non fa piu'. ieri ho provato a mandarti una mail ma non e' partita. ora provo a mandarti sto commento e poi mi sa che utilizero' questo bagno aeroportuale accanto alla mia postazione internet: primo perch e mi scappa una cagata storica e poi perche la postazioen sembra diventata mia davvero da quant'e' che ci sono...ci sono sti malesiani inviperiti che aspettano che mi tolga dai coglioni, qualcuno ha uan bambolina wodoo in mano...sara' meglio che vada a cagare!
Jean ha detto…
Ecome disse una volta il mitico Berva, dopo essere tornato dal cesso: " mi ha chiamato papa'"...crudele tirare lop sciacquone, vero? ma non potevo impietosirmi ad un'oretta dall'imabarco. ora ti lascio sul serio, spero che per te questa estate sia stata proficua. ci si vede a Prao, Madonna Satana!

Post popolari in questo blog

Tutorial: come si dice ciao

NIUZ!