Federico

Nei vari forum che frequento tengo sempre in sign un richiamo a questa assurda vicenda, che sembrerebbe fantascienza se solo non ci fosse morto davvero un ragazzo di 18 anni, massacrato di botte da 4 agenti della polizia di stato. Gli hanno spezzato addosso 2 manganelli, l'hanno lasciato morire mentre chiedeva aiuto, gli hanno fatto sputare fuori l'anima a calci dopo averlo ammanettato e buttato in terra. E senza un motivo. Non era un delinquente, non faceva nulla di male. Stava tornando a casa dopo aver passato una serata con gli amici. Era mattina presto, l'alba di un fine settembre. E questo ragazzo a casa non c'è mai arrivato.
C'è un processo in corso. Vede alla sbarra i poliziotti che hanno preso parte al pestaggio ma che a tutt'oggi non si sono fatti nemmeno mezzo giorno di sospensione, e insieme a loro altri loro colleghi che hanno occultato prove, detto menzogne, al fine di coprirli, per un malato spirito di corpo.

Vi do il link del blog che curano i genitori di Federico Aldrovandi. Andateci spesso e fatelo conoscere più che potete. Non basta tenerlo in sign come facevo io, dato che poi sui quotidiani (tranne che stranamente il Corriere) manco danno notizia che il processo è iniziato, che ci sono nuovi filmati che mostrano scene del crimine diverse da quelle dichiarate e testimoni che raccontano di una barbarie gratuita e agghiacciante su un ragazzo inerme. Alla TV ne ha parlato solo Chi l'ha visto, ma in tarda serata, perché le immagini di questa storia sono aberranti.

http://federicoaldrovandi.blog.kataweb.it/

Commenti

leo ha detto…
se interessa sono anni che la polizia massacra gente inerme e resta impunita. Senza parlare del G8 di Genova...voglio ricordare la storia di Franco Serantini morto a Pisa nel 1972 (mi pare).
William ha detto…
E' vero Leonardo, sono anni.
E' morto pure un uomo in carcere in seguito ad un pestaggio eseguito dalla polizia penitenziaria giù a Perugia, all'incirca un anno fa. Però bisogna che ogni tanto qualcuno lo ricordi. Non si possono lasciare i familiari soli nel dolore.
leo ha detto…
vero vero...conoscendo degli appartenenti alle forse dell'ordine (o del disordine) non stento a comprendere episodi di simile brutalità. C'è più gente matta ed esaltata di quanto non si creda.
leo ha detto…
cmq vuoi un consiglio: leva fra i link il blog di Beppe Grillo perchè è veramente una delle cose più orrende mai prodotte...guarda che fa incazzare anche me, non un servo della politica.
Dio cristo dice delle cazzate ai limiti dell'emergenza democratica...altro che mortadella in parlamento...
William ha detto…
Ma io non dico mica che abbia sempre ragione, però ha un punto di vista diverso che comunque ti porta a riflettere sulle cose. E poi lo tengo soprattutto perché ti fa incazzare.
leo ha detto…
a me francamente pare disinformazione più che tutto, un bel pò di populismo, tanta arroganza, scarsa conoscenza dei problemi del paese e un modo veramente pericoloso di "intortare" la gente senza stare davvero in contatto con l'Italia ma andando avanti a slogan.
Io credo nella democrazia rappresentativa e nella democrazia ci stanno anche i partiti politici. Se poi si preferisce affidare la governance a liste civiche e branchi di cittadini incazzati...che si faccia pure...mi sembra il modo migliore per finire nella merda.

Poi tienilo pure come link...tanto io un lo leggo!!!
W Silvio
Lorenzo C. ha detto…
Oggi basta avere un punto di vista diverso e si è un ganzo... anche Hitler ce l'aveva un punto i vista diverso.

La verità è che Grillo è un populista esaltato reazionario e fascista che fa i suoi vaffanculo day il giorno dell'armistizio e il 25 aprile.

A fanculo ci vada lui, i grillini e chi gli legge que' sito di merda.
William ha detto…
Gente, non dico che Beppe Grillo dica solo verità, però a sinistra dicono che è fascista a destra che è comunista, decidetevi.

Tante cose che dice sono sensazionaliste, però che sia una vergogna aver gente in parlamento condannata con sentenze passate in giudicato non si può sindacare, nel resto del mondo non succede. Invece da noi candidano Cuffaro. Vi sembra normale? E nessuno dice nulla.
Poi certo, che in tanti non abbiano da ridire su come funziona il sistema politico mi pare ovvio, dato che basta essere amici del sindaco per essere messi all'istruzione senza sapere l'italiano.

Post popolari in questo blog

31 Luglio, ovvero la notte che la Municipale fermò la musica.....

Tutorial: come si dice ciao

NIUZ!